giovedì 30 luglio 2009

500km

'na sera amici amanti delle mistocche.
Oggi scrivo dopo un voletto da nulla. 5 ore di area task, 500km. Maial! non finivano più! Meteo bomba, cumuli con basi fino a 2300m! Che roba. Dopo 250 km di volo vedi l'LX che finalmente ti calcola la planata: -9999m. Bene!
Io mi sono impelagata sull'ultimo pilone purtroppo e, quando mi sono girata per tornate non c'era più nessuno e i cumuli stavano sparendo. E mancavano ancora un bel po' di kilometri!
La Paola è andata come una schioppettata, la Margot bene anche lei anche se ha fatto fatica a rientrare perchè era tardi pure per lei!
La mattinata è stata un po' vuota senza i cacciatori di topi appostati in giro per il campo... Peccato.
In compenso il mio microfono (o il PTT, credo sia quello) mi ha fatto uno scherzone in volo! Ha smesso di andare dopo 2 ore e mezza di volo. A terra quindi non mi sentivano, ma io sentivo i loro improperi per radio, dato che pensavano fossi su una qualche altra frequenza. Dopo 1h di silenzio (provate a pensare: Io un ora in silenzio... conosco persone che pagherebbero per ciò...) hanno cominciato a preoccuparsi. E io li sentivo preoccupati, così ho allungato la mano dietro il poggiatesta, ho preso il piccione (che tengo sempre per i casi di necessità), gli ho legato il messaggio alla zampetta e l'ho sparato fuori dal finestrino. Purtroppo si era un po' ingrassato stando li così, nel spingerlo fuori, è stato totalmente depiumato ed è precipitato a terra. Non vi dico il casino di piume in abitacolo. Beh, insomma, alla fine quelli a terra sono rimasti senza notizie da me fino al mio atterraggio.
Ovviamente appena atterrata la radio a ripreso a funzionare alla perfezione facendomi anche una pernacchia. Simpatica lei...
Per tutti i FAN che cercano la leopardata e non la trovano: probabilmente è perchè cercare qualcosa di stazza umana. Forse nelle foto l'avete scambiata per un aereo da carico.
La pula tedesca è stata rimpatriata. erano qua con 2 elicotteri per sgamare le macchine crucche rubate al confine con la romania. Decollavano puntualmente all'1 di notte per atterrare alle 6 di mattina, facendo il passaggio basso sul campeggio, nel caso qualcuno volesse dormire...
Il polipo è il mio copilota.
Gioco del giorno: decollare con il parapendio legati ad una macchina (non so a quale parte dell'uomo sul parapendio fosse legata la corda e non voglio nemmeno saperlo). Per rendere il giochino più divertente questo va fatto durante gli arrivi degli alianti. Se qualcuno fosse interessato posso prendere info e darvi i contatti per provare. Io non ci tengi, preferisco vivere.
Saluti a tutti!
E non mangiate troppo cotechino che poi vi ingrassate!

Nessun commento:

Posta un commento