mercoledì 29 luglio 2009

2 giorni di notizie!

Buon giorno amici ascoltatori, un buon giorno dalla radio che vi tampina.
Scusate se ieri non vi ho dato notizie, ma tanto lo so che non vi frega niente, non fate gli scocciati solo per il gusto di rompere!
Ieri è stata una giornata molto impegnativa, caccia ai topi! Si, da ieri uno squadrone in tuta mimetica ha piantato le tende vicino alle nostre. Alla mattina li abbiamo visti uscire con cappellino verde e visiera, di quelli che hanno i novantenni al bar per intenderci, binocolo e secchi d'acqua. Ora vi spiego come funziona la cattura del roditore, bestia estremamente scaltra ed assolutamente inutile. Bene, dovete sapere che questi topi sono il risultato di numerosi incroci fatti dagli inglesi durante la prima guerra mondiale. Questa strana razza infatti scava sottoterra lunghissime gallerie, tipo talpe. Gli inglesi ne avevano allevati a migliaia per invadere la Germania facendoli passare sotto la manica. Non essendo bestie estremamente sagaci, avendoci preso gusto a scavare sono arrivate fino qui in Ungheria, sono venute a galla e qui si sono insediate. Bene, allora, la tecnica per stanare le bestiole è la seguente: Riempire la tana dell'animale d'acqua con 4 o 5 secchiate ed aspettare. Il roditore, colto di sorpresa con l'acqua alta in soggiorno, cerca di mettersi in salvo: gonfia il salvagente giallo a forma di paperella e cerca di uscire dalla tana. Una volta arrivato all'imboccatura della tana c'è l'astuto cacciatore li pronto a braccarlo, contando sui movimenti dell'animale resi difficili dalla ciambella salvagente che si incastra all'uscita, lo prende per il coppino cogliendolo alle spalle. L'animale si immobilizza, tipo Scrat dell'era glaciale, e viene messo nell'apposita gabbia e trasportato altrove. Si, perchè queste bestie sono cibo per le aquile, e le aquile non le vogliono sull'aeroporto, quindi spostano il cibo.
Beh, cazzate a parte. Ieri ci hanno sparato un 270 km nel blu che più blu non si può. Oggi un'area task da 3 ore con dei cumuli della madonna. Volo stupendo, per la maggior parte da sola. 95 km/h di media, la Margot 129km/h, sempre su 3 h di tema. Giornata comunque stupenda, cumuli base 2100m. Purtroppo io ho fatto casino e sono atterrata 4 minuti prima del dovuto, azz! Anche la Paola si è incasinata ed è atterrata molto prima, in realtà solo perchè voleva andare anche lei a caccia di topi in pista!
Stasera i cacciatopi hanno levato le tende. Dovremmo indire una gara di chi cattura più roditori il primo giorno di no task (sempre ammesso che ce ne diano uno...).
Se volete scrivere qualcosa sulla Messag board http://www.flatlandcup.hu/2009/uzenofal.php?lap=1
Per i risultati classe CLUB
Per la 15m
E, a grande richiesta, vi mando anche il link delle foto dove, con un po' di fortuna, potrete trovare anche la modella leopardata!

Ciao a tutti!

2 commenti:

  1. minchia.............scusate..........la leopardata mi manca
    ho cercato un poco in fretta ma ho visto solo botti, tini e bigonci........vedro' di ravanare con più calma

    ho notato che l'ozio e la delicatezza non mancano:rincorrere (senza schiacciarle naturalmente) zanzare e topi è un ottimo allenamento fisico (da consigliare alla leopardata se avrò modo di conoscerla)

    per il resto che dire........non trovo aggettivi.....fantasticamente interplanetarie.......da guerre stellari

    carissima Elena sei l'orgoglio di tutti noi ! ! !

    sono in partenza per un po di vacanze e mi mancherà molto il tuo reportage dall'Ungheria (mi ritiro in solitario e spirituale angolo di dolomiti lontano dalle teconologie e col tempo scandito dalla caduta delle bovazze...) ma al ritorno spero di ritrovare il link in funzione per non perdermi nemmeno una puntata.

    al Tuo rientro metti in valigia qualche esemplare del luogo (solo topi, le zanzare sono meglio le nostre e di leoparde emigrate ce ne sono già troppe) per un incrocio ariano a ferrara: potrebbero godere le nostre nutrie.........

    scusa per il tentativo di umorismo.....ma è il mio forte

    in becco all'aquila

    ciao da gianni

    RispondiElimina
  2. Non sono stato capace neanche io di trovare la leopardata mannaggia ma di certo che se ne contano molte di stravaganze.

    Il bizzarro (a dir poco) traino HA-SEL, l'aliante HA-5521 (ma cos'e' l'urribilissimo?) e i tedeschi si sono portati la polizia????

    Bello il polipetto!

    In boaa al lupo, all'aquila, alla balena!

    Michele

    RispondiElimina