domenica 2 agosto 2009

La prossima gara la voglio al nord!

Un buon giorno agli amici ascoltatori dalla radio più inutile di tutta l'Ungheria.
Ieri sera c'è stata la serata ungherese, cibo (ungherese) a gratis!!! A servire c'era sepre la nosta amica cameriera, quella che quando distribuivano coordinazione agli esseri umani era era impegnata a spazzolare il criceto (che poi ha perito a seguito della spazzolata energica...), quella che amichevolmente chiamiamo Franz. Beh, quando si è avvicinata con un vassoio pieno di bicchieri di vetro mi è venuto un colpo, ne ho afferrato uno ed infretta sono scappata prima che si ribaltasse scagliando 20 priettili di vetro pieni di vino bianco addosso a qualcuno.
A seguire danze folcloristiche ungheresi, se i ballerini tappati di tutto punto non sono morti di caldo lì vuol dire che possono resistere a qualsiasi temperatura. Io sudavo a battere le mani e questi saltellavano allegri come cavallette. Dopo la loro performance i ballerini hanno invitato i piloti a ballare. Non sapevano ciò che facevano. I piloti penso che siano una delle razze motoriamente più impedite, cè un motivo se non siamo andati a giocare a pallavolo come tutte le altre... ed eccosi quà, tutte le donne più scoordinate delle varie nazioni riunite in questo momento unico per lanciarsi nel tipico ballo ungherese. Grazie a dio non ci sono state vittime.
Poi siamo passati alla cena: carne con patate, gnocchetti, insalata (cipolla affettata con in mezzo qualche foglia di lattuga, così la notte in tenda non ci sono problemi di insetti...) e uno strano dolce, nessuno ha capito cosa ci fosse dentro. Ci ha un po insospettito la dimensione dei pezzetti di carne serviti: era assolutamente compatibile con la stazza delle pantegane che fino a due giorni fa cacciavano in pista... ma devo ammettere che non erano male!
Alle undici anche i più impavidi sono stramazzati a letto.
Oggi ha fatto un caldo bestia, alla mattina è stato un casino fare colazione: non si faceva in tempo a mettere i cereali nella tazza che il latte era già evaporato!
L'hangar del briefing sembrava un forno, ci siamo un po' insospettiti quando abbiamo vissto che nel baracchino di souvenir vendevano deodoranti al rosmarino.... Una volta dentro abbiamo visto che c'erano polli che giravano su se stessi convinti di essere su di un girarrosto...
Tema di gara: "Le tue vacanze e i tuoi programmi per l'anno prossimo" 300km in CLUB, 350 in 15m.
Svolgimento: classe CLUB decolla per prima, io per prima dei primi. Cumuli zero. Ci hanno lanciato su comunque. E poi via! I cumuli si sono fatti e noi siamo andati, venticello da nulla, quei 28km/h... robetta... ma termiche buone anche se verso la fine i cumuli sono diminuiti.
Voti: Paola quindicesima, Nena nona e Margot tredicesima. E via andare così!
La piscina si sta già imputridendo... verde... ma noi, che siamo bestie, ci facciamo il bagno dentro comunque (anche se ai microbi fa un po' schifo il fatto che noi entriamo dove loro balneano...)
Domani cambio di team capitan, via Nico e arriva Papà, vedremo, vedremo.
Notte a tutti cosi (inutili)!

Nessun commento:

Posta un commento