sabato 1 agosto 2009

Giorno di riposo

Oggi giorno di nulla fare.
Dopo sei giorni di duro lavoro ci siamo meritati, alla fine, un po' di riposo.
Il tempo comunque non era male, 300km ci sarebbero stati... diciamo che il giorno di riposo ce lo hanno dato più per pietà che per necessità metereologica... ma niente paura: i chilometri non volati oggi ci verranno addebitati sul task di domani!!! Alla fine Margot non è riuscita a farsi togliere i 50 punti di penalità di ieri per aver sbucciato il pilone di ben 1m... averlo saputo prima avrebbe staccato il Colibì dal cruscotto e lo avrebbe allungato un metro fuori dal finestrino! 1metro su 270km di task... non male...
Oggi comunque il team si è così diviso: Nico e la Ica sono stati spediti a Budapest a tubare in disparte. Dopo aver visto un rospo scappare schifato dalla nosrta piscina dicendo l'acqua era troppo purtida Io e Ste abbiamo saggiamente deciso di svuotare la piscina e ririempirla (non con l'acqua questa volta, per cambiare avevamo pensato alla birra ma, sopo le prime 400 lattine il livello del liquido nella vasca era di soli 10cm e avevamo le vasciche alle mani, così abbiamo desistito...). Margot ha riaggiustato l'armadio del camper che era collassato su se stesso creando un piccolo buco nero, tra l'altro comodo per buttare la spazzatura. Ste aveva detto a Margot che non c'era bisogno di portarsi il visone in ungheria ma lei non ha asoltato e si sà, il visone persa... attaccato sullo stessa sbarra attaccapanni con la tuta da palombaro (che si porta sempre dietro perchè non si a mai) ha messo sott sforzo l'armadio. Tutto ciò, aggiunto al caldo africano di oggi che ha sciolto i giunti in acciaio, ha fatto in modo che l'armadio cedesse.
Luca e la Paola si sono dedicati all'addestrameno di Flap (bassotto-mascotte), per altro con scarsissimi risultati dato che l'animale continua a scappare per il capeggio alla ricera di barboncine ungheresi...
L'obiettivo principale del'addestramento comunque era fare in modo che Flap non si intorcolasse tutte le volte con 20m di guinzaglio attorno a tutti i pali e le gambe di sedie e di tavoli a portata.
Da un attento studio (fatto in piscina) è risultato che l'animale viaggia ad una velocità media di 40nodi... per ogni 20m di guinzaglio lasciatogli.
Beh, ora me ne vo' a nanna. Ciao cose!

Nessun commento:

Posta un commento