lunedì 3 agosto 2009

Strane cose...

Buon giorno cari amici amanti delle mutande felpate.
Come butta??? Ieri non ho scritto perchè (inventate una scusa che vi sfagioli a dovere)
C'è da dire che ieri c'era poco caldo... quando la mattina ho prso lo stik del deodorante, l'ho passato sotto l'ascella la consistenza era quella della crema pasticcera, mi è rimasta uno strato di 4 centimetri di deodorante sull'ascella... beh, almeno non ho puzzato!!
Al briefing il meteoman è stati chiarissimo: "ci sono 2 masse d'aria diverse, non so quale prevarrà, se prevale la prima avremo temporali e brutto, se prevale la seconda tempo stabile, no cumuli, caldo africano". Così con le idee chiare abbiamo dato un occhio al task: area task di 2 o 3 ore con due cerchi da 40km, in pratica un qualsiasi volo all'interno della zona sud dell'ungheria.... il famos tema libero (in cui tanto alla fine scrivono tutti delle vacanze). Decolli alle 12.15. Sul foglio meteo c'era scritto che le termiche sarebbero iniziate alle 12:45... ci apppropinquiamo alla pista moooooolto dubbiosi ma questi non demordono, alle 12:16 dopo che la civetta aveva bucato due volte (che è sempre di buon auspicio) il primo 15m ha sganciato. La 15m è partita per prima, 20 alianti carichi bombati d'acqua a girare tutti tra i 400 ed i 600m. Il direttore di gara per un attimo ha avuto una sinapsi funzionante e, attenzione attenzione, un neurone scossa da un fremito del tutt involontario ha dato il via ad una catena di eventi (neurone-vuoto cosmico-sinapsi-sinapsi-muscolo del dito che ha premuto il bottone della radio-bocca che ha a detto "stop ze teich off") il cui esito è stato quello di bloccare i decolli. Noi per terra guardavamo i desperados che erano su ad galleggiare a 500m con il fresco... Si perchè, per chi no ha mai provato questa meravigliosa esperienza, quando ci sono 36° fuori e tu sei dento la cappottina che fa anche un po' da lente, dentro non è una meravglia: mano attaccata alla cloches perchè la plastica si è sciolta e non si stacca più, rumore di sottofondo rumblebumle... è la borraccia che bolle... impossibile trimmare, la leva del trim dell'LS1 è di metallo, keine plastik, novemila gradi Fahreneit (come l'interno dei pomodorini palla di fuoco di Fantozzi, apprezzate la citazione colta). Colti dalla fame di prova a sgagnare una merendina che, ovviamente è al cioccolato (folletti bastardi, io l'avevo presa con le fragole e loro prima di decollare l'anno cambiata con quella al cioccolato) e, appena aperta comincia a colare impataccando nell'ordine: mano, cinture, paracadute e maglietta.
Beh, insomma, dopo 30 minuti il plaffon si era alzato a ben 700m, hanno spedito su pure la CLUB e la Standard! Poi il tempo è velocemente migliorato e, per fortuna, ci ha permesso di tornare a casa... Si, perchè qualcuno ieri ha volato un po' con l'ansia del fuoricampo: il mio squadrista-team capitan-ingenieretuttofare Mc. Gyver (Nico) è tornato in Italy alla mattina e il resto della famiglia mi ha raggiunto la sera, se avessi fatto fuoricampo nessuno sarebbe venuto a prendermi!!! Pooooovera Nena!!! Beh, in ogni caso durante il volo sento qualcuno
che bambana qualcosa in inglese per radio con un "Elena" in mezzo. "cosacosa??" "Hi, here is the pilot of the Wizair fly from Italy to Romania (quello su cui erano i miei)". Pensiero mio: porco cane, questa volta l'ho combinata grossa, sono finita in un'area proibita, adesso prima mi cazziano per radio, poi mi dicono di mantenere posizione e quota, io non posso e qesti mi abbattono!!! Ma poi l'uomo ha continuato: "How is your task today? How is it going??" "ekkkkkk! Hem, fine, it's an area task of 2 hours... i'm followin the german girls, good weather!" "Ok, so i wish you a really good fly!" "you too!" Insomma, i miei discretissimi genitori sono andati in cabina dal pilota di linea e gli hanno chiesto di contattarmi!!! Hehe, ho raccomandazioni da ben in alto eh?!? Mitico! Ranking: Margot ottava, Paola quindicesima e Nena decima.
Ha poi ho dimenticato una cosa: alla mattina i simpatici folletti dell'aeroporto hanno forato la gomma del Bomber che è stata prontamente sostituita dai nostri meccanici Ferrari che però, in quanto meccanici Ferrari hanno messo su un copertone Michlen da 30 cm di larghezza e poi si sono lamentati che non girava bene... Mai contenti!
La sera ci siamo lanciati nella itenational evening: noi abbiamo portato vino, i simpatici folletti hanno provveduto a nasconderci il cavatappi ma ci saimo arrangiati lo stesso! Gli uomini hanno sguinzagliato il testosterone e, secono la filosofia del "è meglio una bionda oggi che una gallina domani" hanno cercato di attaccare pezza con una qualsiasi cosa camminante etichettabile como "femmina". Dato che il riconoscimento talvolta risulta abbastanza difficile hanno usato criterio per cui: se ha poco pelo addosso è femmina. Vero, eccezion fatta della medella leopardatata che ha passato la serata senza uomini attorno.
Comunque oggi no task, si usa il marsup!
E con questa perla di saggezza vi lascio, ci sentiamo domani, ora devo andare a defogliare un albero dato che devo costruirmi una scopa per il Babajaga di domani sera!!

Nessun commento:

Posta un commento