mercoledì 27 luglio 2011

Buon giorno amici ascoltatori della radio più umida che ci sia

Buon giorno amici ascoltatori della radio più umida che ci sia.

È da tanto che non si va in onda... e di cose ne sono successe poche. O meglio, una cosa è successa, ed è successa tanto. Ha piovuto. E ancora... e ancora. Fino a ieri per intenderci. In campeggio ci si muoveva solo con mezzi anfibi. La direzione gara, nella disperazione ha sparso un camion di sabbietta per gatti (usata, perchè così sedimenta meglio...) in campeggio in modo da fare 2 simil-stradelli. Poi hanno vietato la circolazione all’interno del camping a tutti i mezzi gommati: macchine, moto, bici e monopattini. Ma io l’ho visto un bambino danese con i pattini... è lui che ha lasciato le ormaie!
Anche i grandi si sono divertiti con la sabbietta. Due svedesi sono stati visti raccogliere la sabbia degli stradelli con paletta e secchiellino del bimbo (giustamente in lacrime per la sottrazione impropria dei suoi beni...) per portarla davanti alla loro tenda dopo che un compagno di squadra era uscito per andare a fare le sue cose ed era stato rinvenuto 6 ore dopo mezzo annegato in una super pacera-sabbie mobili all’ingresso della tenda.
Per fortuna però, nonostante la pioggia, abbiamo modo di metterci avanti con i lavori di casa grazie alla splendida connessione internet.... In giro per il campeggio, sotto un’acqua che dio la manda, si vedono individui incappucciati che girano e si scontrano, apparentemente senza una meta, con un pc in mano. Poi finalmente a qualcuno si illumina di verde una tacchetta del segnale internet e lancia un urlo di gioia (per la trovata connessione) e, subito dopo, generalmente entro 5 secondi, una frase invereconda nella propria lingua madre (per la connessione che è sparita). Sembrano un mucchio di rabdomanti con i loro legnetti a cercar l’acqua, se non fosse che qua cercare l’acqua non è poi csì difficile...

Oggi finalmente si è volato! Dopo giorni di pioggia e di schieramenti inutili siamo partiti! A dire il vero la PW5 e la 20m sono partite anche ieri, subito dopo che la civetta aveva bucato. Hanno resistito stoicamente per una mezz’ora e poi gliel’hanno data su.
Beh, comunque oggi sono partiti tutti.
Claudio, che aveva detto di aver studiato per lo speed task in realtà non aveva studiato nulla (perchè c’era da studiare anche per il compito di storia e l’intterrogazione di geografia e non ha avuto tempo dice lui...) ed è finito fuoricampo. L’Alfio e l’Alessandro sono andati a radecchi (come si dice dalle nostre parti) e ce ne hanno portati per tutti. Il Vito dovrebbe essere adato bene, Nico meno. I due 20m non so, vorrei vedere le classifiche ma la connessione internet spaziale che c’è qua non me lo consente.
Ma il meglio è stato Luca che, onore al merito, ha chiuso il tema nonostante meteo e mezzo volante sfavorevoli. Ma il fatto è che Luca, dal suo PW5, il secondo giorno di gara aveva visto che gli altri alianti, quelli veri, hanno il ruotino retrattile. Che fare dunque per migliorare le performance del pentolino. Luca non ha dormito per 5 notti e 6 giorni, mentre la pioggia cadeva lui pensava, e ri pensava... fino a che non è pervenuto a soluzione. E oggi ha agito. In decollo ha centrato una buca ed il ruotino... ta dah!!! Come per magia è rientrato! Come negli alianti veri!
Il problema si è poi posto all’atterragio quando è giunto il momento di tirarlo fuori (il ruotino eh...). Ma per fortuna la pista qui è in erba. Quindi tutto ok, se non che ora il PW5 è in officina perchè la direzione gara non ha apprezzato la sua idea. I PW5 devono essere tutti uguali! O si spacca il ruotino a tutti o si ri aggiusta il tuo. Così ora la squadra Urbani è al lavoro.

Eh, che dire... così vanno le cose, che volete farci. Non ci si lamenta (la menta la si tiene per il mojito...), pensate al povero Carmeluzzo e vedrete che la vita in fondo vi sorride.

Soluzione al mistero dei tralicci con le palle. Sono veramente acquedotti... che delusione, io che speravo nascondessero segreti...

1 commento:

  1. Bhè, alla fine la soluzione di Luca ha pagato bene! 1° posto!!!!!

    Saluti,
    Massimiliano!!! =)

    RispondiElimina